La responsabilità delle persone è insufficiente: affidiamoci all' intelligenza artificiale per risolvere il COVID-19!
#stopcovid19 #resilienzatecnologica #sopravvivere
Durante il 2020 abbiamo tutti compreso che NON SIAMO IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA COVID-19 AFFIDANDOCI ALLA RESPONSABILITÀ DELLE PERSONE: QUESTO APPROCCIO STA FALLENDO!
Il Covid-19, insieme ad altri gravi problemi mondiali come l'impronta ecologica eccessiva, l'inquinamento ambientale e il cambiamento climatico, pone la specie umana ad alto rischio di estinzione!
Affidarci al problem solving umano non garantisce la risoluzione del problema in tempi adeguati ad evitare l'estinzione umana!
LA NOSTRA SALVEZZA È AFFIDARCI ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE E AI ROBOT PER RISOLVERE SUBITO QUESTO PROBLEMA, RITORNANDO FINALMENTE A VIVERE!
I Governi, i CTS, gli scienziati, i medici, ecc. hanno chiesto alle persone di tutto il mondo di essere RESPONSABILI, seguire semplici regole per il controllo dell'epidemia da Covid-19 come indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, lavarsi spesso le mani, igienizzare gli oggetti, evitare gli assembramenti, gli abbracci, le strette di mano, ridurre l'uso del denaro contante in quanto vettore rapido di diffusione dei virus-microbi, almeno durante questo periodo per risolvere rapidamente questo problema sanitario e ritornare alla normalità, tuttavia queste semplici regole non vengono rispettate dalla maggior parte delle persone in tutto il mondo, e il virus continua a diffondersi e a mutare per sopravvivere, ponendo l'intera umanità al rischio di estinzione di specie, anche a causa di altri gravi problemi mondiali come l'impronta ecologica eccessiva, l'inquinamento ambientale e il cambiamento climatico.
L'attuale complesso e complicato problema sanitario-ecologico-sociale-economico mondiale non può essere risolto in tempi utili ad evitare l'estinzione della specie umana mediante il problem solving umano, bensì occorre, in questa fase, far gestire all'intelligenza artificiale e ai robot, grazie alla loro alta efficienza funzionale, tale problema, per risolvere rapidamente il problema e ritornare a vivere!
I Governi di tutto il mondo, i CTS, i popoli dovrebbero, per il bene dell'Umanità, affidarsi ad un modello di gestione di tali problemi basato sull'applicazione radicale-sistemica-sinergica delle tecnologie emergenti (tecnologie 4.0: AI, IoT, Cloud, robot, blockchain-DLT, nanotecnologie, biotecnologie, ecc. applicate in modo sistemico in contesti quali industrie, città, traffico, ospedali, abitazioni, aziende, ecc.).
Le persone hanno la responsabilità di essere UMANE, ovvero esseri creativi, dinamici, evolutivi, disordinati, sentimentali, quindi: "ENTITÀ ENTROPICHE". Non è tecnicamente possibile che gli esseri umani siano in grado di gestire problemi che richiedono un "comportamento meccanico" qual è quello necessario a rispettare le regole anti-covid.
Le macchine, i robot, le intelligenze artificiali sono, invece, "ENTITÀ ESTROPICHE": sono precise, efficienti, ordinate, e in grado di rispettare il "comportamento meccanico" e gestire con efficienza la crisi mondiale in atto di tipo sanitaria-ecologica-sociale-economica.
Commenti
Posta un commento